CI PROGRESSI DEI BAMBINI DI LINDA YONG

Il progresso emotivo dei bambini a Casa Karuna è fenomenale! Appena arrivati la maggior parte di loro erano introversi o esplodevano in frequenti attacchi di rabbia. Oggi, tutti loro sono usciti dalle loro conchiglie in un modo o nell’altro e sono bambini più felici, più sicuri di sès, interagiscono bene fra di loro e con gli adulti. Jorgel (nell’immagine in basso insieme a Kim, mio marito) ne è un esempio esemplare. Era solito strappare le cime delle piante e litigare con gli altri bambini. Ora è un ragazzino amichevole, ben inserito e felice.

children-progress-collage

[Top] Jorgyal with Kim  [Left] Dr. Tsephel la with Dahla [Right] Dahla offers Karta to me

Il loro stato mentale più felice ha avuto un impatto anche sulla loro salute, con una diminuzione dei comuni raffreddori e tosse e attacchi epilettici. Il miglioramento della loro salute potrebbe essere attribuito anche alle medicine tibetane che assumono due volte al giorno, prescritte dal Dottor Tenzin Tsephel dell’Istituto di Medicina e Astrologia Tibetana.

Anche il progresso a livello fisico è imponente! Quando incontrai Kunsang la prima volta nel 2004, poteva a malapena stare seduta senza aiuto e aveva grosse difficoltà a deglutire. Oggi cammina con l’aiuto di una struttura e anche da sola per brevi distanze! È difficile credere che sia la stessa persona.

Kunsang when she first arrived and her now.

kunsang-then-and-now

Ho notato anche che i bambini hanno fatto grandi passi nell’ambito di abilità di base come il lavarsi e il mangiare, abilità che hanno tutte accresciuto il loro livello di indipendenza e dato loro maggiore dignità e fiducia in sè stessi. Dà davvero molta soddisfazione essere un volontario a Casa Karuna quando si vede la felicità dipinta sui volti di questi bambini! Vieni e unisciti a me! Se desideri maggiori informazioni sulla cura e riabilitazione di ciascun bambino, dai un’occhiata alla categoria “Residenti”.